lunedì 24 giugno 2013

Il mio blog è CO2 neutral!!

Il mio blog da adesso è CO2 neutral!! 
Da sempre sento una spinta naturale verso tutto ciò che è verde e bio.
"Tutto quello che puoi immaginare la natura l'ha già inverntato" A  Einstein. 
Ed è effettivamente verissimo la natura ha già in se arte, colori, forme, sostanze nutrienti, medicinali, energie rinnovabili! Guardate la sezione trasversale di un filo d'erba colorato con fluorocromi al micorscopio!!! incredibile vedere tante faccine sorridenti vero?! (grazie Dani) 

Guardando i post del blog motore magnetico italiano (clicca qui per dare un'occhiata) un blog interessantissimo per quanto riguarda le novità  tecnologiche ad impatto zero, designe, recupero(crescita zero dell'edilizia) e vivere green ho letto di questa iniziativa proposta da DoveConviene.it 

Ma cosa vuol dire CO2 neutral? è stato ipotizzato che un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server. Se si pensa alla miriade di siti web che esistono il contributo che diamo alla produzione di CO2 è davvero allarmante.
Grazie alla pubblicazione di questo post (e quindi aderendo all'iniziativa qui il link) Doveconviene pianterà un albero in una zona boschiva a rischio di desertificazione. Un unico albero infatti è ingrado di assorbire fino a 5Kg di CO2 l'anno producendo ossigeno che andrà a compensare e quindi neutralizzare le emissioni di CO2 emesse dal mio blog.
Doveconviene in oltre, mirando ad una maggiore ecosostenibilità, riproduce volantini pubblicitari online (ipercarpisacalzedonia...) rendendoli fruibili sia su Pc che su iPhone, iPad e Android, in modo da ridurre lo spreco di carta e l'abbattimento di alberi.

L'invito è per tutti i blogger a schierarsi a favore della natura e dell'ecosostenibilità aderendo e diffondendo l' iniziativa!
Per chi vuole approfondire visitare anche http://www.iplantatree.org/project/7


xoxo P.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento