martedì 17 settembre 2013

Tartan new in!!

Ho una mania: nei tempi morti mi piace sfogliare riviste di moda!!!
Adoro quelle edicole dove prima di acquistare puoi dare una sfogliata a tutto, in modo da scartare a prima occhiata quelle con servizi fotografici esigui o brutti e quelle con troppa pubblicità! A Santiago quasi tutte le edicole sono all'interno di negozi che vendono caramelle o tabacchi o nei 24 horas e tutti i periodici sono sfogliabili e messi in bella mostra in modo da poter scegliere il regalino che va con la rivista nel modo più semplice possibile (si perchè in Spagna molte riviste regalano, di solito ad 1-1.50 euro in più, in qualunque periodo dell'anno, portapastelli, ballerine, occhiali da sole, creme, rossetti, magliette...). La mia rivista preferita spagnola è Clara perchè oltre alla moda, ci sono sezioni dedicate alla bellezza (quindi consigli per i capelli, per la pelle, per il trucco), alla salute (con nuove ricerche scientifiche, rimedi fitorerapici e quelli della nonna, ricette. idee su dieta ed esercizio) ma anche sezioni dedicate all'arredamento... di solito non da regali ma si può trovare in offerta nel formato tascabile insieme ad un'altra rivista ad 1.50 euro. Confesso che negli scatoloni per il trasloco sono scivolati dentro "per sbaglio" alcuni numeri di questa rivista!!! 
Altra mania è  quella di comprare come souvenir in qualsiasi viaggio all'estero (di solito nell'aereoporto dove si possono scegliere meglio) una rivista di moda locale.

Qui in italia le cose sono un pò più complicate! oltre a non poterle sfogliare (se non dalla Auchan) sono molto più monotematiche nel senso c'è la rivista che parla solo di salute , quella che parla solo di arredamento, quella che parla solo di moda...ancora non so quale preferire, forse tra quelle di moda Glamour ma sono ancora alla ricerca!

Tutto questo per dire che quest'estate in partenza per Ischia ad inizio agosto ho comprato, a pacchetto chiuso, un Elle ed un Glamour (la nave non è partita per un problema tecnico e quindi ho dovuto aspettare 1 ora extra). Sulle prime sono rimasta un pò delusa, anche se c'era da aspettarselo: tutte le idee di moda riguardavno le sfilate per l’autunno-inverno! ed io che volevo vedere qualcosa di solare e di estivo!! La buona notizia è che la stagione fredda sarà all’insegna del ritorno del tartan!! Adoro quando torna un trend che amo! come quando un paio di anni fa è scoppiata la mania per i teschi ed ho finalmente potuto comprare qualche bella maglietta (in giro non se ne trovavano di decenti) ed accessorio da mettere nella mia collezione e da poter sfruttare più avanti quando il trend sarà passato di moda!!
e quindi ecco a voi le mie nuove converse scozzesi!! =) il video è improvvisatissimo, fatto con web cam e senza trucco a parte il rossetto, ma in fondo le vere protagoniste sono le scarpette !!

Xoxo P.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento